martedì 10 novembre 2015

RoosevElvis al Royal Court Theatre


Il Team, la compagnia teatrale di Brooklyn che scrive e interpreta lavori sulla vita americana moderna, ha portato il suo ultimo lavoro al Royal Court Theatre. RoosEvelvis è il risultato degli sforzi congiunti dei membri del Team ed è un buon esempio di teatro dell'assurdo moderno.

Ann e Brenda passano insieme un weekend di passione, ma quando Ann scopre che Brenda è stata sposata con un uomo si raffredda e la lascia andare. Pentita, la donna decide di intraprendere il viaggio che sogna da anni e di andare a Graceland, la leggendaria tenuta di Elvis a Memphis. Ad accompagnarla ci saranno il presidente Theodore Roosevelt e lo stesso Elvis, personaggi in bilico tra allucinazioni e allegorie, le due parti dell'anima di Ann: avventurosa e autodistruttiva. 

Nel ruolo di Ann ed Elvis c'è la brava Libby King, solida e infelice, mentre Brenda e Roosevelt sono interpretati dalla fenomenale Kristen Sieh. Grazie all'ottima regia, alla scenografia pratica e funzionale e ai bei video realizzati per integrare la trama, RoosevElvis è una bella commedia sui ruoli che la società ci impone, sulla solitudine e sull'amore.

Certo, in confini tra Ann ed Elvis o tra Brenda e Roosevelt non sono sempre chiari, ma questo è parte integrante del fascino della commedia: è una piece in cui tutto si sovrappone e non è chiaro se quello che vediamo sia la realtà o un'allucinazione.

RoosevElvis è una "road play", la storia di un viaggio che è sia fisico che spirituale alla ricerca di noi stessi e della felicità.

Nessun commento:

Posta un commento